News

Senza Zaino Day 2020

20 MAGGIO 2020: SENZA ZAINO DAY
Cari genitori,
i bambini e gli insegnanti della scuola primaria Senza Zaino “A. Manzoni” di Sumirago
SONO LIETI DI INVITARVI
a partecipare alle iniziative organizzate nel giorno del Senza Zaino Day.
Come ogni anno la rete nazionale SENZA ZAINO propone una data e un tema da affrontare: 20 maggio 2020, “Seminiamo un futuro di parole gentili”. Quest’anno sarà una festa particolare, ma che vogliamo comunque onorare insieme per sentirci una comunità anche da lontano.
Ogni classe ha deciso di affrontare il tema delle “Parole gentili” attraverso attività, momenti comuni e creazione di elaborati che tutti potranno visionare.
Inoltre i rappresentanti del CRA hanno proposto un’attività che unisca tutto il plesso: la realizzazione di un dolce gentile, un dolce che ricordi con una parola, un disegno o la forma, le parole della gentilezza. Sappiamo che la fantasia dei bambini aiuterà sicuramente! Per realizzare ciò, abbiamo bisogno della vostra collaborazione. Entro il 19 maggio dovrete inviare la foto del vostro dolce al seguente indirizzo mail:
scuolaszsumirago@gmail.com
oggetto: dolci gentili
Nel sito web che stiamo creando, potrete vedere i dolci realizzati da tutti i bambini della scuola, le attività che ogni classe ha pensato per celebrare questa festa, oltre a spunti di riflessione per le famiglie.
Di seguito il link per accedere al sito che sarà attivo a partire dal giorno 20 maggio 2020 e il cui nome è stato votato dal CRA – LONTANI MA VICINI-
https://sites.google.com/view/senzazainodaysumirago/home-page
Il SZ Day continua ad essere una ricorrenza importante.
La nostra comunità sostiene la nostra scuola, un valore per tutti.

I bambini e le insegnanti