News

Resoconto riunione del 27/11/2018

Sintesi per chi il giorno 27/11/208 non è potuto venire alla riunione dell’AGS, evidenziando solo gli argomenti principali.

Per il servizio mensa, grazie ad con un confronto con un membro della commissione mensa (per la scuola materna),
abbiamo appurato che la attenzione degli organismi di controllo (tecnologo alimentare del Comune ed ASL) sono incentrati soprattutto
sulla sicureza alimentare e sul bilanciamento della dieta. La gradibilità viene stabilita in base a quanti bambini hanno mangiato ed in che misura ( tutto, parzialmente, nulla).
Proprio sulla gradibilità molti genitori presenti hanno manifestato insoddisfazione in quanto i loro figli si lamentano costantemente.
Nonostante l’esercizio vigile ed encomiabile dei genitori della Commissione genitori, abbiamo appurato che la capacità di intervento, sia della commissione, che dei genitori in generale è davvero esigua. Abbiamo chiesto alla mamma che fa parte della Commissione Mensa, di inoltrare la nostra richiesta di pubblicare i dati relativi ai rilevamenti qualitativi.
Infatti il Comune aveva assicurato che avrebbe reso disponibili i rapporti di valutazione, ma non lo ha mai fatto. In conclusione ci siamo proposti di invitare l’Assessore ai servizi culturali del Comune alla prossima riunione aperta AGS, per porre alla sua attenzione la questione.

Abbiamo parlato delle iniziative promozionali a supporto del progetto Scuola della Responsabilità della secondaria.In cantiere c’è un concorso per la realizzazione di un logo della scuola secondaria da parte dei bambini di quinta e di tutti i ragazzi della secondaria.
La premiazione del concorso dovrebbe avvenire a maggio, in occasione dell’evento Senza Zaino Day in programma alla primaria. Per cui tale logo potrà essere utilizzato per la produzione di gadget, in particolare si pensava di far produrre delle felpe con cappuccio.

Infine si è parlato dell’organizzazione della festa di Natale. Le principali attività da svolgere sono:
– la raccolta di prodotti per comporre i cesti premio della lotteria;
– la preparazione dei cesti premio, a scuola al mattino;
– l’allestimento della palestra in occasione dell’evento.

Ringraziamo anticipatamente chi vorrà dare il proprio supporto.

Dati i tempi ristretti e le immancabili richieste burocratiche della Scuola, non si è potuto dare seguito a proposte interessanti di alcuni genitori, come ad esempio la realizzazione di un calendario con foto di classe, da vendere in occasione della festa.

Anche quest’anno sarà prodotto il DVD della recita che sarà realizzato da un professionista ( purtroppo non è stato possibile autoprodurlo ), ed avrà un costo di 10,00 Euro.

Anche ieri abbiamo riscontrato una numerosa adesione, questo ci rincuora e ci entusiasma.

PS. Rigraziamo di cuore chi si è recato a votare per le elezioni del consiglio di istituto, il loro supporto è stato preziosissimo, tutti i candidati di Sumirago sono stati eletti!!!

Annunci