News

Radioimmaginaria: Operazione Acquasanta

L’Associazione Genitori Sumirago ha fatto una donazione a Radioimmaginaria con lo scopo, insieme alla donazione di altri sponsor, di portare avanti l'”Operazione Acquasanta”, ovvero la possibilità di attivare una “antenna” nelle zone terremotate nel paese di Acquasanta Terme (Ascoli Piceno).
Maggiori informazioni le trovate qui: http://www.radioimmaginaria.it/events/lettera-ai-ragazzi-terremotati/

Di seguito potete leggere la mail di resoconto e di ringraziamento che ci è arrivata con anche i link alle foto del luogo
Un grazie particolare al nostro Paolo e alla Duesse Service per averci aiutato in questa iniziativa

 

Da: Radioimmaginaria Media Hub <radioimmaginaria@gmail.com>
Oggetto: Radioimmaginaria: Operazione Acquasanta
Data: 25 ottobre 2016 01:04:13 CEST

Cari Donatori,
La nostra ‘Operazione Acquasanta’ è stata una bellissima avventura. 

Ora siamo tornati alle nostre solite abitudini, con i compiti da finire all’una di notte e con nostra madre che ci urla di svuotare la valigia piena di bellissimi ricordi. 
Ritrovando le nostre camerette come le avevamo lasciate prima di partire, con vestiti da tutte le parti e i libri da mettere nello zaino, però, abbiamo realizzato che poter contare sulla propria ‘casa dolce casa’ non è una cosa così scontata.

Abbiamo incontrato dei tipi davvero speciali, uno di loro ci ha girato le foto della sua casa crollata sul telefonino e ce le ha fatte vedere, altri vanno a scuola sotto un tendone. Nessuno di loro ha avuto paura di raccontarci quello che ha vissuto: 

“I nostri genitori hanno paura e spesso ci dicono che col tempo riusciremo a dimenticare quello che è successo. Ma noi non abbiamo più paura”, ci ha detto una ragazza che abbiamo incontrato ad Acqusanta, “Io non voglio dimenticare, anche questo è un ricordo e voglio che faccia sempre parte di me”.

Domenica mattina abbiamo fatto diretta insieme al primo gruppo di nuovi tipi immaginari: hanno tutti dagli 11 ai 13 anni e hanno una voglia pazzesca di diventare speaker. Hanno fatto la cronaca della partita Juve-Milan e ci siamo divertiti un sacco!

Per noi partiti da Bologna, Milano, Cremona, Terni, così come per loro che ci aspettavano ad Acquasanta, alzare questa nuova antenna significa restare collegati e avere tante storie da raccontare. 
Speriamo di rivederci presto.

Ecco alcuni dei momenti più belli di questa nostra avventura, raccontati sul nostro bloghttp://www.radioimmaginaria.it/events/lettera-ai-ragazzi-terremotati/

E qui trovate altre foto del nostro viaggiohttp://www.flickr.com/photos/radioimmaginaria/albums/72157672074196023/

Cari donatori, senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile, prima di tutto siamo noi di Radioimmaginaria a dirvi grazie, ed è un grazie enorme per averci permesso questa incredibile trasferta. Siamo tornati diversi, anzi, sicuramente migliori.

Amalia, Andrea, Gluck, Linda, Ludovica, Sassa, Tugno, Vito

Eradioimmaginaria@gmail.com
Facebook: Radio Immaginaria
Skype: radio.immaginaria
Spreaker: Radio Immaginaria
Twitter: @r_immaginaria
Webhttp://www.radioimmaginaria.it

Radioimmaginaria Media Hub
Piazzale Dante Alighieri 21/A
40023 Castel Guelfo di Bologna (BO)
Italia
C.F. 90046610375


acquasanta